Sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Policoro e il conservatorio E.Duni del Comune di Matera
Data:
20 Dicembre 2018
Ieri sera, nella casa comunale, si è finalmente sottoscritto l’Accordo tra il Comune di Policoro, nella persona del Dirigente del I e II Settore, Dott. Ivano Vitale e il Conservatorio di musica “Duni” di Matera, nella persona del Presidente, Dott. Achille Spada, per il decentramento dei corsi musicali nel nostro comune. Finalmente i nostri ragazzi possono crescere artisticamente e culturalmente nel proprio territorio, frequentando le lezioni nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione, abbassando notevolmente i costi e i disagi per le trasferte presso altre sedi.
Un importante investimento nella cultura, nell’educazione al bello, una possibilità, sono sicuro, che porterà grandi soddisfazioni ai ragazzi, ai genitori e a tutta la comunità. L’Accordo è stato siglato alla presenza del Direttore del Conservatorio materano, Prof. Saverio Vizziello, dell’Assessore al turismo e spettacolo, Avv. Titti Cacciatore e della Consigliera Comunale, Dott.ssa Patrizia Costanza.
Da Sindaco, oltre che marinaio, certo che quest’iniziativa seguirà una rotta sicura e alla massima velocità, auguro a tutti gli studenti un “buon vento e mare calmo”.
Ultimo aggiornamento
22 Agosto 2019, 09:54