Allerta Protezione Civile del 24.01.2017

Data:
24 Gennaio 2017

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, martedì 24 gennaio, precipitazioni anche carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, oltre al persistere di precipitazioni temporalesche su Calabria, Basilicata e Puglia, in particolare sulle aree ioniche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani allerta rossa sul bacino del Fortore in Puglia. Oggi l’allerta è arancione su gran parte del Molise e della Basilicata, sul versante jonico centrale della Calabria e sui bacini del Lato e del Lenne in Puglia, allerta gialla su Marche Abruzzo, le restanti aree di Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, sulla Sicilia e sulla Sardegna orientale.
Prevista allerta arancione, inoltre, nella giornata di domani su gran parte del Molise, sulla Basilicata jonica e sul versante jonico centrale della Calabria, allerta gialla su Marche, Abruzzo, restanti zone di Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, oltre che sulla Sicilia.

Condividi

Ultimo aggiornamento

22 Agosto 2019, 09:50