Avviso Bonus Sociale

Data:
1 Maggio 2020

Il Sindaco avvisa i cittadini che ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con comunicato stampa del 30 aprile 2020 comunica che è stata prolungata al 31 luglio 2020 la data di rinnovo della domanda per l’erogazione del bonus sociale 2020 (luce – acqua – gas).

I REQUISITI PER OTTENERE IL BONUS SOCIALE SONO:

  • Soglia Massima ISEE di 8.265 €;
  • Per le famiglie con almeno 4 figli a carico l’ISEE non superiore A 20.000 €;
  • Persone affette da gravi patologie e costrette ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita, esclusivamente per il Bonus Luce.

Gli interessati possono presentare la domanda presso un CAF autorizzato.

Il bonus è erogato in rate nelle bollette emesse nel corso dei 12 mesi.

Si informa altresì che sono stati prorogati al 17 maggio 2020, per i soli clienti domestici, i provvedimenti con i quali l’autorità di regolazione aveva già stabilito il blocco delle procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas, ed acqua.

(https://www.arera.it/it/index.htm)

******************************************
Si precisa che l’avviso per il rinnovo delle convenzioni con i CAF era stato predisposto a febbraio 2020 e che, prima dell’emergenza Covid, stavano per essere rinnovate le relative convenzioni. Lunedi 4 maggio gli uffici daranno formalmente mandato ai caf che hanno fatto richiesta, di poter ricevere le istanze dei bonus gas, luce e acqua, previa stipula delle convenzioni. Subito dopo, sarà pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei CAF convenzionati.

 

Condividi

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2020, 10:57