La società Sport e Salute S.p.a., in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali ( FSN ), le Discipline Sportive Associate ( DSA ) e gli enti di promozione sportiva ( EPS ), per sostenere l’associazionismo sportivo che opera in contesti territoriali e sociali difficili, ed in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione, promuove e finanzia i seguenti progetti:
Un avviso finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate che fungano da centri aggregativi per la comunità.
Un avviso per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili.
Tali progetti sono finalizzati ad incentivare, l’inclusione sociale ed a promuovere le periferie disagiate. Gli avvisi relativi ai suddetti progetti sono pubblicati sul sito ufficiale di Sport e salute S.p.a.
Le ASD/SSD, destinatarie dell’ avviso, interessate a partecipare ai progetti potranno presentare la propria candidatura attraverso la Piattaforma di progetto entro le ore 12:00 del 24 marzo 2023.
L’ avviso prevede la possibilità di creare partnership con enti del terzo settore o istituzioni.
Il Comune di Policoro offre la propria partnership a tutte le ASD/SSD che intendono presentare la propria candidatura al finanziamento di progetti operanti nel contesto territoriale e sociale della nostra città.
Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12:00 di lunedì 20/03/2023 al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.policoro.basilicata.it