Policoro gia’ in piena estate. Tantissimi eventi in programma per questo ponte

Data:
29 Maggio 2015

 

Sarà un fine settimana ricco di eventi e appuntamenti quello che attende la città di Policoro in questo lungo week-end che conduce al ponte della Festa della Repubblica del 2 Giugno. Stagione estiva che si può dire già iniziata quindi per la città di Policoro.

Si inizia con che ospita in Piazza Eraclea da venerdì la tre giorni dedicata al festival del fumetto e della letteratura per i ragazzi “Balloon”, giunto alla quarta edizione. Giochi, Cosplay contest e i più noti fumettisti italiani, da Cloud a De Maria che realizzeranno opere autografate. Una vera e propria festa che porterà in Piazza Eraclea tutta l’allegria che da sempre contraddistingue la manifestazione.
Intanto continuano i “Giochi In Magna Grecia” giunti al loro secondo week-end.
 Venerdì prenderanno il via i tornei di Calcio che termineranno, Domenica 7 Giugno, che vedranno impegnati, a Policoro, i campi di Padre Minozzi e di Ricciardulli mentre Lunedì si svolgerà l’Orienteering con ritrovo per i partecipanti alle ore 9.00 presso il Circolo Velico Lucano. Martedì 2 Giugno sarà la volta del Taekwondo con il Torneo che si svolgerà al PalaOlimpia.
Cultura, sport e non solo per questo lungo week-end policorese che riserva anche agli amanti dei nostri amici a 4 zampe una splendida vetrina, con lo “Sherena Dog Festival” che si terrà Domenica 31 Maggio allo Stadio “Rocco Perriello”. L’evento organizzato dalla Sherena s.r.l si prefigge, in una giornata completamente dedicata alla cura e alla bellezza dei cani, anche di informare ed educare l’utenza ad un giusto ed equilibrato rapporto con il proprio animale domestico.
E punta di diamante delle manifestazioni sarà lo spettacolo del cabarettista Biagio Izzo, organizzato da Italia Eventi, che arriva il 2 Giugno al Palaercole con tutta la sua ilarità per portare in scena “Esseoesse”. L’apertura dei cancelli è prevista per le 20.30.
Tante manifestazioni di vario interesse, per accontentare davvero tutti i gusti, per vivere un week-end che preannuncia un’estate policorese veramente da ricordare.

Condividi

Ultimo aggiornamento

29 Maggio 2015, 10:22